Consigli per l'Impiego della Lucidatrice
Ogni elettrodomestico richiede accorgimenti e manutenzione, al fine di essere sempre i grado di offrire i risultati come appena acquistato. Basterà seguire qualche piccola regolina per evitare di danneggiare l'apparecchio, con la seguente spesa economica per la sua riparazione, o di uno scorretto funzionamneto della lucidatrice.
Al momento dell'acquisto, accertatevi che la lucidatrice che avete scelto sia indicata per le vostre pavimentazioni, o che comunque abbia più spazzole da montare sulla lucidatrice a seconda del pavimento, altrimenti richiato di rovinare la superficie di casa.
Durante l'utilizzo della lucidatrice, fate uso dell'avvolgicavo, in modo da non avere fili di intralcio durante la pulizia di casa, e di non rischiere di inciampare o pestare i cavi.
Molto importante ai fini della manutenzione e della cura della lucidatrice, sarà la pulizia e l'igiene costante dei filtri, del sacchetto che raccogli lo sporco e soprattutto delle spazzole; l'operazione della pulitura degli accessori andrà effettuata in base a quanto usata la lucidatrice.
I modelli più nuovi sono muniti anche di luce frontale, di indicatore del sacco pieno, di paraurti in gomma e di impugnatura ergonomica, in modo che le pulizie diventino un po' più comode e pratiche.